
Mascherina chirurgica monouso 3 veli
La mascherina chirurgica monouso è un dispositivo di protezione individuale formata da tre strati di tessuto non tessuto (Tnt) costituito da fibre di poliestere o polipropilene con trattamento idrofobo, che ha la funzione di conferire resistenza meccanica alla mascherina e proprietà idrofoba.
Capacità filtrante: pressoché totale verso l’esterno (superiore al 95% per i batteri), mentre ha una ridotta capacità filtrante dall’esterno verso chi la indossa, di circa il 20%, principalmente dovuta alla scarsa aderenza al volto.
Certificazione CE
Mascherina FFP2 con o senza filtro
Le mascherine FFP2 con o senza filtro sono costituite interamente o prevalentemente di materiale filtrante, coprono naso, bocca e possibilmente anche il mento , possono avere una o più valvole di inspirazione e/o espirazione e sono progettate per la protezione sia da polveri sottili (generate dalla frantumazione di solidi), sia da nebbie a base acquosa e nebbie a base organica (aerosol liquidi) e fumi (liquidi vaporizzati).
Hanno una capacità filtrante di almeno il 94% delle particelle sospese nell’aria e una perdita verso l’interno minore dell’8%.
Certificazione CE